Birra Moretti e Ogilvy passano la palla per volare in Brasile
07/04/2010
Sarà attiva fino al 10 giugno la nuova promozione Birra Moretti 'Passa la palla e vola in Brasile', che mette in palio 1.000 palloni da calcio Birra Moretti e, come premo finale, due viaggi in Brasile per 5 persone, ovvero 2 squadre di calcetto. L'iniziativa si rivolge agli appassionati di calcio che vivono questo sport quotidianamente.
Per partecipare al concorso bisogna acquistare una confezione di Birra Moretti in bottiglia (nei formati: 33cl x 3 o 33cl x 6) al cui interno si trova un codice alfanumerico giocabile - una sola volta - collegandosi al sito birramoretticalcio.it. Qui l’utente, previa registrazione, può inserire il codice e scoprire subito se ha vinto uno dei palloni Birra Moretti (l’esito della partecipazione viene comunicato via e-mail).
Per partecipare all’estrazione del premio finale, il concorrente deve passare a una fase successiva e cioè creare una squadra di calcio virtuale - sempre sul sito - dandole un nome e personalizzandola con alcuni elementi. A questo punto deve riuscire a coinvolgere quattro amici che, a loro volta, devono procurarsi ciascuno un codice (attraverso l’acquisto di un cluster Birra Moretti) da giocare per entrare a far parte della squadra. Tutte le squadre che raggiungeranno il numero di 5 partecipanti parteciperanno all’estrazione di 2 viaggi per 5 persone in Brasile.
La sezione del sito dedicata all’iniziativa è stata realizzata da OgilvyOne e OgilvyInteractive, Giovanna Burrascano e Monica Giannini, art director, e Francesca Nobili, copywriter, sotto la direzione creativa di Paolo Iabichino. Per il regolamento completo della promozione clicca qui.
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