Think Blue, te lo chiede Volkswagen
06/04/2010
Proteggere l’ambiente è semplice e ciascuno può dare il proprio contributo nella vita quotidiana. Questo è il tema conduttore della nuova campagna pubblicitaria e d’immagine Think Blue lanciata da Volkswagen. Il messaggio a favore della mobilità sostenibile è stato sviluppato partendo dall’etichetta ecologica 'BlueMotion' nota in ambito automobilistico.
Questa filosofia è sottolineata nella campagna dall’uso del blu, colore anche presente nel logo della casa automobilistica e nello stesso sigillo 'BlueMotion'.
La nuova campagna vuole mettere in contatto passato e futuro, riprendendo il filone della pubblicità 'Think small' che negli anni Sessanta ha accompagnato il Maggiolino come 'auto del popolo” con lo slogan a simboleggiare la conquista della democratizzazione della mobilità nel mondo. La sfida del futuro sta invece nel creare una mobilità efficiente e sostenibile per tutti. Think small diventa così Think Blue.
In Italia la pianificazione ha preso il via domenica scorsa su tv, outdoor, stampa e internet. Nei prossimi giorni sarà attivato all’interno di volkswagen.it il minisito dedicato in cui attraverso un gioco interattivo, verranno proposte le regole di un nuovo stile di guida ecosostenibile. Creatività internazionale di DDB con pianificazione MediaCom.
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