Sei in: Youmark > Rubriche > Tecnologie e Web
rss

Con Sony il primo mondiale di calcio in 3D e per il mercato consumer

07/04/2010

La promessa era già stata fatta lo scorso dicembre, ma in questi giorni viene ufficializzata da una conferenza stampa, in programma a Londra il prossimo 8 aprile. Per la prima volta i tifosi di tutto il mondo potranno godersi le partite del cuore in 3D. La partnership tra Sony Corporation e Fifa (Federazione Internazionale delle Associazioni Calcistiche), infatti, ha reso possibile il miracolo, filmando e trasmettendo in 3D 25 matches della Coppa del Mondo 2010 di calcio, in programma dall'11 giugno all'11 luglio in Sudafrica. 

Una vera prima volta. In assoluto, visto che trattasi del primo 3D ‘casalingo’. Che grazie ai mondiali di calcio guarda dritto al suo futuro. Volendo Sony appropriarsene in ruolo da leader. Nel corso del 2010, infatti, la tecnologia allargherà ad un ampio panel di prodotti Sony. Dalle televisioni Bravia alla consolle PlayStation 3, dalle videocamere ai lettori Blu-ray. 

Nel frattempo, tutti i tifosi potranno vivere l’eperienza del tridimensionale grazie agli schermi Sony allestiti nelle 7 città che ospiteranno l’International FIFA Fan Fest (Berlino, Londra, Città del Messico, Parigi, Rio De Janeiro, Roma e Sydney), così come, nell’attesa, visionarne i trailer grazie ai display presso i rivenditori Sony. Confidando nella volontà della Sony Pictures Home Entertainment di distribuire a posteriori il Blu-ray disc dei mondiali in 3D.

 

guarda tutte le notizie di Tecnologie e Web


Giorno Settimana Mese