Milano City Marathon: nuova data, nuovo percorso e la voglia di conquistare la città
31/03/2010
Già circa 6.300 le persone iscritte. Per la precisione 5mila maratoneti, da oltre 40 paesi al mondo, e 293 staffette (La Relay Marathon è l’altra grande novità dell’edizione di quest’anno) per un totale di 1172 atleti. Obiettivo, far sì che la Milano City Marathon ottenga un posto al sole tra le maratone internazionali. Anche perché, per terreno (piatto, si è cercato anche di eliminare i cavalcavia, solo uno resta contemplato) e clima (il vento non tira quasi mai), consente agli atleti di puntare al record. Ma, soprattutto, la nuova data (partirà infatti il prossimo 11 aprile, anziché svolgersi come le 9 passate edizioni a novembre), il nuovo percorso e le modalità di organizzazione intendono assolutamente farla piacere a Milano.
Insomma, il fine è costruire attorno alla corsa una grande festa per tutti, azzerando inconvenienti e fastidi che manifestazioni di questo tipo creano nei cittadini che non ne sono coinvolti. Sapendo che anche la comunicazione gioca un grande ruolo. Perché sapere quando e dove la maratona si svolgerà significa sapere come ‘prenderla’.
Ad aprire i battenti, giovedì 8 aprile, il Marathon Village (numerosi i complessi che ne animeranno le giornate, tra cui i Lost e The Sun, mentre le ‘isole musicali’ lungo il percorso saranno curate da Radio Deejay - ascolta Linus al microfono di youmark). A seguire la consegna dei pettorali ai top runners, sabato 10 all’Hotel Executive, e la Milano School Marathon, sempre sabato, dalle 15 alle 19, presso l’Arena (a sponsorizzare questa iniziativa Gruppo Giochi Preziosi e Bic, K2, mentre ViviMilano è media partner, assegnando al gruppo più numeroso un suo premio).
Sponsor ufficiali della Milano City Marathon sono Skoda e CheBanca!, tra i tecnici, invece, Mizuno, Enervit (sport drink), Europ Assistance e Garmin. Ricordando che a organizzarla è il Consorzio Milano Marathon, formato da Rcs Sport - la Gazzetta dello Sport (ascolta al microfono di youmark Andrea Monti, neo direttore Gazzetta) e Rosa & Associati, con il sostegno del comune di Milano.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |