Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste


[vedi il film]

Laura De Chiara
rss

Nuncas: cambiare significa stimolare. All’orizzonte (2011) un progetto che ne cerca una nuova

30/03/2010

Agenzia, s’intende. Guardando ancora al web, come si confà a un’azienda che per natura si sente 2.0, in quanto produttrice di contenuti, e che molto apprezza le agenzie che sanno proporsi con novità. Ieri a Milano, intanto, è stato presentato il nuovo portale, a firma Forchets. Interattivo, per soddisfare ogni esigenza di dialogo in merito a pulizia e cura della casa. Grazie a un brand che ha saputo innalzare ad alto di gamma un prodotto ‘povero’, come quello per la pulizia. In primo luogo puntando sulla qualità (in ricerca e sviluppo si spende il 5% dei 22 milioni di fatturato, tanto quanto viene riservato alla comunicazione), per allargare poi al resto. Scegliendo una distribuzione selettiva (in grande distribuzione Nuncas è presente solo con alcuni prodotti e solo nei punti vendita Esselunga), che due anni fa ha visto anche la nascita del primo flagshipstore, in via Madonnina 5 a Milano, cui seguirà a breve l’apertura romana, per cui si sta ricercando adeguata location. 

In quanto al prezzo, invece, l’apparente maggiorazione rispetto alla concorrenza è più che giustificata dalla bontà del prodotto, che insegna i consumatori a utilizzarne quantità ridotte, con evidente risparmio. 

Ma il portale non è l’unica novità di comunicazione di questo brand. Il prossimo mese verrà presentata la campagna di affissioni in store, realizzata da OgilvyOne, mentre è già alla terza uscita (la quarta sarà a maggio in collaborazione con francesco Alberoni) la pianificazione publiredazionale ‘Le stanze di Nuncas’ (si tratta di pezzi che tagliano il contenuto pulizia e cura della casa a seconda del personaggio della cui collaborazione via via si avvalgono. Dalla psicologia al sociale, dalla bellezza all’etica) in esclusiva Marie Claire Maison, pensata da Now Available. 

Ricordando come le iniziative non siano finite qui. Allo studio, infatti, un progetto nuovamente dedicato al web. Iniziando già a fare scouting dell’agenzia che meglio saprà soddisfare le aspettative. Perché, ne è convinta Nuncas, innovare il parco delle collaborazioni significa immettere nuova linfa, evitando di restare schiacciati in fossilizzate visioni, effetto della troppa conoscenza e della stabilità di rapporti eccessivamente stabili. 

Al microfono di youmark Rosy Cassata, direttore creativo, nonché proprietà Nuncas, e Laura De Chiara, direttore marketing.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese