'I Giovani Leoni': per vincere non deve sembrare pubblicità. Ma entrare nella vita della gente
30/03/2010
Guardando dritto negli occhi i podi, film e outdoor, meritati dalla campagna Auditorium firmata da Jwt per Heineken. Ma non solo. perché la XIV edizione de 'I Giovani Leoni', il premio promosso da Sipra e Art Directors’ Club per incentivare la creatività degli under 28 delle agenzie italiane, ha quest’anno apertamente dichiarato la sua predilezione per i lavori non tradizionali, metro di giudizio nella definizione anche degli altri vincitori. Obiettivo, provare a chiudere il gap creativo che separa l’Italia dal mondo, tanto che alcune delle campagne, ieri sera a Milano premiate, aprono spiragli anche sul prossimo Cannes. Dovendo allo scopo tornare a citare la pluripremiata Auditorium di Jwt, quale esempio da imitare.
In occasione delle premiazioni, al microfono di youmark Gian Nicola Vessia, direttore Cinema e Stampa di Sipra, Marco Cremona, presidente dell’Adci, e Pietro Maestri, executive creative director Jwt. Nonché il senso dei commenti di Sergio Müller, direttore creativo Rapp, giurato italiano a Cannes categoria Cyber, e Marco Venturelli, direttore creativo Euro RSCG, giurato italiano a Cannes categoria Film, in alcuni minuti dei loro interventi.
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