Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Gruppo Piaggio, Wlf firma i nuovi format promo

29/03/2010

Il team di Wlf ha realizzato le nuove campagne del Gruppo Piaggio con l’obiettivo di permettere ai rivenditori di comunicare in modo uniforme le iniziative promozionali. I nuovi format, realizzati sotto la direzione creativa di Sofia Ambrosini e Stefano Volpi, sono costruiti attorno alle specificità dei singoli brand. Il Gruppo motoristico, infatti, ha in portafoglio marchi come Piaggio, Vespa, Gilera, Aprilia, Scarabeo e Moto Guzzi. Gli annunci saranno pianificati in affissione e su stampa quotidiana dagli stessi concessionari.

'Ecco la tua occasione per fuggire' recita l’headline della campagna dedicata agli scooter a marchio Piaggio. I tre soggetti ritraggono nel visual diversi personaggi alle prese con situazioni noiose. Il concept, infatti, ruota intorno al tema dell’occasione, non solo in chiave di promozione, ma anche vista come scelta di vita. Negli annunci dedicati alla Gamma Ruota Alta il titolo diventa 'Ecco la tua occasione per fuggire. Anzi tre', in quanto ad essere oggetto di promozione sono gli scooter Beverly Tourer, Carnaby Cruiser e Liberty, proposti a un prezzo speciale. Il progetto porta la firma dell’art Rita Mele e della copy Tiziana Bianchi.

'L’importante è cogliere l’attimo' è invece il concept della campagna dedicata agli scooter Aprilia, che nei toni riprende il carattere della marca. I tre soggetti mostrano oggetti buttati o rovesciati per la fretta. 'Non c’è tempo da perdere', 'Scatta a prenderlo' e 'Molla tutto' sono i titoli che accompagnano i visual. La prima promozione è dedicata allo scooter SportCity Cube, disponibile nelle cilindrate 125 e 300. Nella campagna per le moto Aprilia, l’aggressività del brand e delle promozioni è resa attraverso un confronto con il mondo animale. 'Quanta fame di occasioni hai?' e 'Ti diamo in pasto un’ottima occasione' sono le headline degli annunci. Art Paola Rizzo, copy Paolo Chiesa.

Una Moto Guzzi come compagna di viaggio e la promozione come occasione imperdibile per il suo acquisto. Questo invece il concept creativo della campagna dedicata al marchio di Mandello del Lario. Nonostante l’obiettivo promozionale della comunicazione, l’insieme racconta l’anima di Moto Guzzi, da sempre legata al viaggio. In quest’ottica la promozione rappresenta l’opportunità per partire per nuovi appassionanti itinerari. 'Si aprono scenari interessanti' sottolinea l’headline. Art Marcella Auci, copy Ivano Scuderi.

La campagna per Scarabeo conferma la headline della comunicazione promozionale dello scorso anno, 'Scarabeo ti sorprende sempre'. A livello grafico il format consiste in un pachwork di elementi che mirano a far emergere l’anima giovane e trendy dello scooter. I protagonisti degli annunci rappresentano le diverse componenti del target, con riferimento alle differenti cilindrate dello scooter. Le promozioni lanciate fino a oggi hanno come oggetto Scarabeo 300, Scarabeo 125 e Scarabeo 100. Art Rita Mele, copy Tiziana Bianchi 

L’annuncio Gilera  mette il pubblico di fronte a una scelta, come sottolinea l’headline 'Tu da che parte stai?'. Il titolo vive in un bollo rosso, colore del brand insieme al nero, con una doppia freccia per rappresentare in antitesi il visual: ragazzi in atteggiamenti svogliati e intenti in attività poco interessanti, oppure i pack degli scooter Gilera in promozione. Il progetto è curato dall'art Marcella Auci e dal copy Ivano Scuderi.








 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese