Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste
rss

RespiraBene: l'Italia è prima in Europa e terza nel mondo. Grazie alla tv

26/03/2010

Non si può fare di tutta l'erba un fascio, e non per tutti i prodotti la tv è morta. Ne sa qualcosa GlaxoSmithKline, che per il suo RespiraBene continua a essere certa della bontà dello spot. Tanto che a fine 2009 ha deciso di doppiare, continuando anche quest'anno a essere on air con due soggetti dedicati ad altrettante referenze, per adulti e per bambini (agenzia Grey, pianificazione Carat).

Perché per un leader di mercato, che quasi non ha concorrenti, l'obiettivo è aumentare la penetrazione di prodotto (puntando dal 6% a un 10% entro 12 mesi). Da qui la necessità di diversificare le referenze, spostando il posizionamento fino a ieri incentrato sul fastidioso problema del russare notturno a una più ampia visione di benessere del sonno (sano respiro e riposo viaggiano di pari passo).

Affiancando al piccolo schermo la discesa sul territorio, per un più stretto contatto con i consumatori a cui far provare il prodotto. Così la scelta di essere partner del prossimo Giro d'Italia (prevista una campagna stampa a supporto in uscita a maggio). Investendo quest'anno in comunicazione 6 milioni di euro complessivi. Forti del primato italiano di essere il primo mercato in Europa e il terzo nel mondo. 

Al microfono di youmark Melinda Barath, senior product manager GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese