A Barbera d’Asti e Superiore il Docg. 400.000 euro in comunicazione. E non è che l’inizio
26/03/2010
Di un piano triennale. Che partendo dal nord Italia (assorbe il 70% della percentuale destinata al nostro paese, pari al 58% della produzione totale) allargherà al mondo, conscia che l’estero vale ben il 42% dei 230.000 ettolitri prodotti. Di cui il Consorzio di Tutela dei Vini d'Asti e del Monferrato rappresenta, con le sue 165 aziende, ben il 60%. Non a caso, complice il riconoscimento Docg ottenuto, da oggi è partita la prima fase della campagna di comunicazione (il secondo flight è atteso per l’autunno) firmata Noodles Comunicazione, l’agenzia torinese che ha convinto con l’idea dell’impronta digitale, in un claim che recita ‘Identità Garantita’. Al media, invece, ci ha pensato Personalmedia, scegliendo la stampa quale mezzo core, coadiuvato dal web, in cui a questo vino viene dedicato un sito ad hoc.
Come al microfono di youmark racconta Enzo Gerbi, presidente Consorzio di Tutela dei Vini d'Asti.
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