Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Coca-Cola premia il giovane comunicatore di talento

24/03/2010

È stato presentato questa mattina a Napoli il Premio Ischia e Coca Cola HBC Italia per il Giovane Comunicatore di Talento e il Futuro Giornalista, novità dell’edizione 2010. Un futuro giornalista e un futuro comunicatore d’impresa saranno individuati tra gli studenti di centri di formazione e premiati con opportunità di stage retribuiti e borse di studio.

I vincitori verranno selezionati da due giurie sulla base dell’elaborazione di un progetto di comunicazione (per il futuro comunicatore)/inchiesta giornalistica (per il futuro giornalista) e avranno la possibilità di maturare un’esperienza professionale reale e formativa.

Nella giuria siedono, tra gli altri, Maria Cristina Alfieri (direttore editoriale Gruppo Food), Matteo Caroli (vicepreside della facoltà di Economia della Luiss Guido Carli di Roma), Virman Cusenza (direttore de Il Mattino), Giuseppe De Filippi (caporedattore TG5), Carlo Gambalonga (vice direttore Ansa), Giuseppe Marra, (amministratore unico GMC), Giovanni Moro (presidente Fondazione per la Cittadinanza Attiva), Giancarlo Panico (consigliere Nazionale Ferpi).

In questa prima edizione del premio, sono stati coinvolti gli studenti della la Scuola di Giornalismo dell‘Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, diretta da Paolo Mieli, e la Business School de Il Sole 24 Ore, diretta da Antonella Rossi.

L'iniziativa culminerà in un workshop sul tema 'Responsabilità ed etica nella relazione tra media e azienda' nelle giornate del premio. I ragazzi vincitori saranno premiati in occasione della cerimonia conclusiva dell’evento, trasmessa da Raiuno domenica 4 luglio.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese