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l'intervento di Milka Pogliani su cos'è e come si costruisce un brand
Un'immagine della mostra
Il logo dell'operazione I Love Studio Universal, creata per farsi sostenere dai fan, nel periodo della fine del contratto con Sky
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Studio Universal: per differenzarsi la comunicazione è tutto. E a giorni si chiude la gara creativa

24/03/2010

La comunicazione per questo brand è tutto. A partire dal palinsesto. Che di per sé deve essere comunicante. Allargando l'advertising (la prossima settimana si deciderà chi avrà la meglio nella gara creativa di recente indetta), avendo con chiarezza scelto la segmentazione e dunque optando, soprattutto agli inizi, per ‘pochi ma buoni’. Senza dimenticare cura e competenza, divertimento, chiarezza dell’offerta. Che qui è il cinema classico, ma costruito per piacere in tv. Insomma, in poche parole, scegliendo di costruire non tanto o non solo un canale, ma una marca.

Ieri a Milano, in occasione dell’inaugurazione della mostra che racconta i 12 anni di vita di Studio Universal, e dell’esordio del primo della serie di eventi e workshop ospitati dall’Università Cattolica del Sacro Cuore dedicato appunto al tema del cinema in tv con relatori quali Carlo Freccero, direttore Rai4, Aldo Grasso, docente dell'Università Cattolica e direttore del Ce.R.T.A, Milka Pogliani (ascolta il suo intervento ripreso da youmark), presidente e direttore creativo esecutivo McCann Worldgroup, youmark ha intervistato Luca Federico Cadura, chairman NBC Universal Global Networks Italia.

 

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