Il Gruppo Aegis Media spegne la luce insieme al Wwf
22/03/2010
Il Gruppo Aegis Media aderisce all’evento mondiale promosso del Wwf 'Earth Hour'. In tutto il pianeta si spegneranno le luci per un’ora sabato 27 marzo 2010 dalle 20.30 alle 21.30. Obiettivo dell’iniziativa è incoraggiare i leader mondiali ad intraprendere delle azioni per affrontare il cambiamento climatico. Serve inoltre ad accrescere la consapevolezza dei singoli individui su come ognuno possa contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e del pianeta.
Il Gruppo Aegis, durante tutta la settimana dal 22 al 26 marzo, darà vita ad una serie di iniziative interne dal titolo ' Give an hour to the Earth' per risparmiare il consumo di energia nelle sue sedi di Milano, Firenze e Roma, attività che coinvolgeranno tutti i dipendenti, per preparasi all’evento mondiale del 27 marzo.
La partecipazione a questa iniziativa fa parte del progetto di sostenibilità 'Green Bean', un percorso che il Gruppo Aegis Media ha intrapreso a livello internazionale per minimizzare il proprio impatto sull’ambiente. Inoltre, il Gruppo Aegis Media opera in Italia con Clownfish, divisione specializzata in sostenibilità per aiutare le aziende a capire, implementare e comunicare la sostenibilità in tutti i suoi aspetti: sociali, ambientali ed economici. La sua gamma di servizi include la corporate e brand strategy, il change management, la comunicazione e le relazioni pubbliche, tutti visti attraverso la lente della sostenibilità.
Nei primi due mesi del 2010 Clownfish ha sviluppato diversi progetti per clienti come Carrefour, GSK, Mtv. Clownfish Italia è guidata da Richard Davis.
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