Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

adidas, l'originalità è nella strada. Da oggi il nuovo spot

18/03/2010

Parte oggi la nuova campagna tv mondiale adidas Originals - Celebrate originality on the streets. Per il 2010, il brand vuole celebrare l’originalità con una campagna di comunicazione integrata che coinvolge tv, cinema, digital, stampa (fotografia Ari Marcopoulos), pos ed eventi. 

Proseguendo il percorso intrapreso nel 2009 con 'house party', la campagna di quest’anno si ispira alle strade dove vive l’originalità. All'interno di un quartiere si riunisce un eclettico gruppo di artisti e atleti provenienti da tutto il mondo: Noel Gallagher e Snoop Dogg, David Beckham, Jeremy Scott e Agyness Deyn e altri ancora.

La campagna stampa è stato il primo step di comunicazione. Partita a gennaio, in Italia ha previsto quattro creatività con la presenza di brand ambassador - il rapper Snoop Dogg, il designer Jeremy Scott e la top Agyness Deyn - che si sono fatti interpreti delle due tendenze basket e running lifestyle che caratterizzano il 2010 del Trifoglio.

Il film, che parte oggi e sarà on air fino ad aprile, è stato diretto da Nima Nourizadeh e ha come colonna sonora il pezzo 'Why can’t there be love' di Dee Edwards remixato da Pilooski. Lo spot avrà due diversi formati, 30” e 60”, e sarà in rotazione su Mtv, Canale 5 e Italia 1. Il concetto creativo è firmato Sid Lee, gli adattamenti sono a cura di TBWA con pianificazione Carat.

'Celebrating Originality on the Streets' è una campagna che si protrarrà per tutto il 2010. Si compone di vari elementi che saranno sviluppati nel corso dell’anno. Ogni mese verranno lanciati dei concept riproposti anche nella gamma di prodotti. L'inaugurazione della campagna ha coinciso con un’iniziativa collegata alla nuova collezione adidas Originals 'Star Wars' lo scorso gennaio, cui seguirà un altro lancio questo mese con l'esperienza digitale del lookbook adidas Originals Women. A completare questa stagione primavera/estate è previsto del materiale speciale per il Fifa World Cup South Africa 2010 che solo adidas Originals potrà realizzare.

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese