Healthware per l'online di Alixir
03/10/2007
L’ultimo nato in casa Barilla è Alixir, una nuova marca che nasce per rispondere alle esigenze di benessere e di equilibrio nutrizionale del consumatore. Nell’ambito della strategia di marketing e comunicazione, la campagna web, incentrata sulla realizzazione del sito www.alixir.it, ha l'obiettivo di diffondere tutte le informazioni e le curiosità scientifiche alla base del brand. Il sito è stato sviluppato da Healthware, agenzia italiana esclusivamente dedicata alla comunicazione digital nell’area salute, parte del Gruppo Publicis.
Il sito offre all’utente due parti distinte ma legate tra loro: la parte 'nera', incentrata sul brand e su tutti i contenuti associati;e la parte 'bianca', che ha l’obiettivo di informare il consumatore sui ‘segreti del vivere al meglio’, grazie all’offerta di contenuti e servizi interattivi, che si arricchiranno continuativamente nel tempo, alla scoperta delle basi scientifiche e nutrizionali dell’alimentazione ‘attiva’.
La realizzazione di strumenti interattivi, ad esempio tool di presentazione del programma alimentare, permettono all’utente di navigare in maniera efficace tra le tante informazioni presenti in un continuo rimando tra la sezione dedicata al brand e gli approfondimenti nutrizionali disponibili. Sono inoltre stati realizzati contenuti hypermediali che esemplificano e sintetizzano l’azione ed i benefici per ogni singola linea, aiutando a comprendere l’azione dei principi attivi presenti nei prodotti.
Questi obiettivi sono stati raggiunti, tra l’altro, combinando l’uso di media Flash con una struttura di Content Management System (CMS) tale da garantire la necessaria robustezza a sostegno al piano editoriale. E’ stata inoltre sfruttata l’interazione dei video con contenuti audio utili ad offrire le informazioni anche in un tempo di fruizione ridotto, in linea con le esigenze del target di riferimento. Tutto il progetto è stato sviluppato con la tecnologia proprietaria Healthware HP3 che garantisce, unitamente, al Cms l’intera piattaforma applicativa nonché i servizi di e-marketing ed e-CRM.
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