Sei in: Youmark > Rubriche > Case History


[vedi il film]

Enzo Decaro
rss

Milano Relay Marathon, che i creativi della comunicazione aiutino a raccogliere più fondi

16/03/2010

E spieghiamo subito come. Per la prima volta, quest’anno, la Milano City Marathon sfida a correre a fin di bene. L’11 aprile, infatti, non si disputerà solo la classica gara sui 42 km, ma anche delle ‘staffette benefiche’ alla portata di tutti. Con squadre di quattro, di cui ogni partecipante competerà per appena 10 km, passando poi il testimone al compagno ed esaurendo così l’intero percorso (partenza zona Rho Fiera, primo cambio in via Ippodromo, poi piazza Lega Lombarda e infine via Bocconi, sempre nei pressi di un metrò, così da raggiungere a fine corsa Piazza Castello per il pasta party). 

A vincere, comunque, non sarà il team più veloce. Come al microfono di youmark racconta Silvio Omodeo, presidente associazione Amici della Maratona di Milano 2010, infatti, incoronato sarà chi avrà raccolto più fondi da destinare a una delle tre onlus prescelte. Ecco perché l’invito di youmark va in particolar modo ai creativi e ai professionisti della comunicazione. Perché in questo mondo i runner non sono pochi e, soprattutto, perché potrebbero mettere il loro talento al servizio della causa, diffondendo viralmente la voglia di donare. Sapendo che l’ultima maratona di Londra ha raccolto per charity 50 milioni di sterline. 

Senza pensare che al primo esordio si riesca tanto, sicuramente vale la pena di sostenere e diffondere l’iniziativa. Che quest’anno vede coinvolte tre Onlus. La Fondazione Laureus, Champions for Children e l’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo (ascolta al microfono di youmark l’attore Enzo Decaro, tra i testimonial di questa associazione). Ricordando che oltre alla Charity Relay Maraton, con cui ogni singolo individuo potrà fare la sua parte in onore della causa prescelta, c’è anche la Corporate Relay Maraton, dunque la possibilità per le aziende di scendere in campo iscrivendo il numero voluto di staffette. 

E, il 10 aprile, è in programma anche la prima edizione della Milano School Marathon, manifestazione di atletica rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado della Lombardia, che culminerà con la mini maratona con partenza e arrivo sotto il portale della Maratona di Milano. Tutti i fondi , ricavati dalle iscrizioni saranno destinati al progetto ‘Champions Playground’ in Sudafrica, curato dalla fondazione Onlus Champions for Children.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese