Sei in: Youmark > Rubriche > Marketing
rss

Olivetti ritorna nel mercato dei pc, li lancia Tita

16/03/2010

Olivetti ritorna nel mercato dei pc e lancia una gamma di Notebook e Netbook di nuova generazione. Inizialmente disponibile con i servizi Olivetti Pc Guard per la protezione di pc e dati, la nuova linea verrà successivamente integrata con una gamma di servizi ed applicazioni  in grado di ottimizzare costi e prestazioni delle imprese grazie all’erogazione secondo il modello software as aservice e pay per use. Questo consente alle aziende di attingere a soluzioni aggiornate senza la necessità di investire in infrastrutture tecnologiche.

Patrizia Grieco
, amministratore delegato di Olivetti, ha spiegato in occasione della presentazione che l’azienda compie un altro passo importante nel percorso di riposizionamento strategico iniziato lo scorso anno con il lancio dell’Hub Documentale, per la gestione digitale dei documenti, tornando a competere con il prodotto che ne ha segnato la storia, ma proiettandolo sui servizi del futuro.

La nuova offerta si avvale inoltre delle competenze tecnologiche di Advalso, il centro servizi di Olivetti per l’assistenza al cliente e il supporto It, dei Data Center di Telecom Italia per l’erogazione dei servizi software e della propria rete di concessionari estesa su tutto il
territorio nazionale. Dopo il lancio sul mercato italiano, la nuova offerta verrà commercializzata nei paesi dove Olivetti è presente con le sue sedi commerciali.

La nuova gamma di Notebook Olivetti, pensata per rispondere alle esigenze di lavoro in mobilità, si compone inizialmente dei modelli Olibook S1300 e Olibook S1550, di 13,3’’ e 15’’, indirizzati rispettivamente alla clientela professionale e alle piccole e medie imprese, e al modello Olibook S1500, di 15,6’’, dedicato sia alla clientela consumer che professionale. 

Alla gamma dei Notebook si aggiunge inoltre il Netbook Olibook M1025, di 10’’, nato per tutte le fasce di utenza. I modelli, che si differenziano soprattutto per capacità di calcolo e di memoria, utilizzano il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7 per tutta la gamma, declinato nelle versioni Starter, Home Premium e Professional. L’intera gamma dei Notebook Olibook è inoltre dotata della funzione Intel My WiFi, che consente di collegare  il proprio Notebook ad altri dispositivi dotati di interfaccia WiFi, in modalità wireless e senza la necessità di collegarsi a un punto di accesso WiFi.

L’offerta sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo mese con il Notebook Olibook S1300 e il Netbook M1025, mentre i Notebook Olibook S1500 e S1550 saranno disponibili rispettivamente in maggio e giugno. Il lancio è supportato da una campagna realizzata da Tita (che si è aggiudicata l'incarico al termine di una consultazione) e pianificata su quotidiani, periodici e siti web. La creatività ruota intorno a una lettera capace di dividere il mondo in opzioni. La lettera ‘O’ del logo caratterizza infatti i vari soggetti sottolineando, nelle alternative proposte, l’unicità di Olivetti. Si parte con il claim di lancio 'Futuro si scrive con la O' e si prosegue con gli altri soggetti. Un format pensato per descrivere ogni volta le caratteristiche distintive del prodotto e in grado di declinarsi coerentemente alle testate previste nella pianificazione: stampa quotidiana, periodici specializzati e web. On air dal 15 marzo, firmano per l'agenzia Giuseppe Mazza, Davide Valenti ed Emanuele Basso.

 

guarda tutte le notizie di Marketing


Giorno Settimana Mese