Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Hi! Comunicazione approda sul web con la nuova campagna Iulm

09/03/2010

L’Università Iulm lancia la sua nuova campagna. Nasce dalla creatività di Hi! Comunicazione con il coordinamento di Cantiere, che gestisce le strategie di comunicazione dell'ateneo.  La campagna segna una svolta nei percorsi pubblicitari di Iulm perché, superata la fase di consolidamento del brand, oggi si punta all'advertising di prodotto  pensato
per comunicare, essenzialmente via web a un target di giovani e giovanissimi
, un’offerta
accademica sfaccettata e i relativi sbocchi professionali.

Anche i nuovi materiali informativi ‘A tu per Iulm’ sono stati oggetto di un parallelo restyling. Obiettivo, coinvolgere i ragazzi attraverso un approccio pull e non push. Da qui la scelta dell'online, per fornire informazioni e instaurare un dialogo all'insegna dell'interattività.  

Attraverso un banner si atterra inizialmente su una landing page dove si trovano informazioni sull’offerta didattica (con rimandi ai singoli corsi di laurea) e sugli Open Day in programma nel 2010. Compilando un form e rispondendo a un test attitudinale, il navigatore può poi costruirsi la propria Future Map, ovvero il percorso universitario più consono alle sue caratteristiche e più in linea con le sue aspirazioni professionali. 

Nella fase iniziale, il lancio della campagna è concentrato sui principali siti di riferimento per gli studenti che si apprestano ad affrontare le scelte sul proprio futuro universitario. Presi in
considerazione anche i più frequentati social network,
nonché portali d’informazione e quelli connessi alle quattro Facoltà dell’Ateneo (Interpretariato, traduzione e studi linguistici e culturali - Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità - Turismo, eventi e territorio - Arti, mercati e patrimoni della cultura). Il tutto presentando  i messaggi in maniera sintetica e user-friendly. 

Credit
Cliente: Iulm
Prodotto: Campagna Open Day
Agenzia: Hi! comunicazione
Titolo: Scopri cos’hai in test
Presidente: Emilio Haimann
Direttore Creativo: Marco Ravanetti
Copywriter: Giacomo Pellizzari
Art Director: Luigi Longobardo
Mezzi: Web
In onda: dal 13 marzo 2010

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese