Nectar e Draftfcb cambiano il mondo delle carte fedeltà
08/03/2010
E’ on air da ieri la campagna per il lancio di Nectar, carta fedeltà che permette di
raccogliere punti presso molti rivenditori differenti grazie ad una coalizione di partner: Simply
Sma, Api IP, Auchan, UniEuro, PC City, So Oney e Hertz. Draftfcb ha sviluppato tutti gli elementi di comunicazione multimedia del programma a partire dalla carta stessa fino alla campagna tv e radio, Initiative Media ha pianificato la campagna di lancio che include televisione, radio, stampa e affissioni.
L’idea di Nectar è quella di premiare il consumatore lungo tutto il suo percorso quotidiano di acquisti: dai punti raccolti con la spesa quotidiana al pieno di benzina, agli acquisti
di elettronica, allo shopping online che confluiscono in una sola raccolta. La campagna di lancio, con il suo claim ‘Nectar ti premia prima’, vuole spettacolarizzare questo
concetto dando una presenza visiva ai punti, rappresentati come un flusso continuo e
dinamico di forme grafiche: gli ‘spangles’. Stampa e affissione si concentrano sul key message 'Più punti. Più premi' e sul flusso di spangles attraverso la carta: entrano punti, escono premi.
Il team creativo che ha lavorato per Nectar è composto da Roberta Sollazzi (ecd), Riccardo
Bartola (cd), Patrizio Epifani (cw), Fabio Mazzucchelli, Alessandro Calvi e Marco Vercelli (ad). La produzione dello spot è stata affidata a Movie Magic con la regia dello spagnolo Ene Farinha.
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