Metzeler sceglie DLV BBDO per Europa, Usa e America Latina
08/03/2010
Metzeler (pneumatici motociclistici) lancia lo Sportec M5 Interact, modello creato con tecnologia Interact Multi Zone Tension. Il pneumatico cambia il concetto stesso di aderenza, non più legata alla mescola, ma basata intorno ad una cintura d’acciaio con 5 zone a tensione differenziata per saldare il motociclista alla strada, in ogni inclinazione e in ogni condizione meteorologica. Per questo lancio, la casa tedesca, fondata nel 1863 e facente capo a Pirelli Tyre, ha scelto D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO. La campagna uscirà in Europa, Stati Uniti e America. La creatività è declinata sia su stampa che su web.
Lo scatto è di Garrigosa. Hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Federico Pepe e Stefania Siani, l’art director Luca Menozzi, il copywriter Luca Bartoli e il web designer Cassio Lupifieri. La supervisione è di Anselmo Tumpic e Giovanni Salvaggio, per la parte web di Stefania Sabbatini. La campagna, già on air in Germania, sarà pianificata in Spagna e negli Usa nel mese di aprile e prossimamente anche in Italia.
Credit
Agenzia D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO
Direzione creativa Stefania Siani/Federico Pepe
Copywriter Luca Bartoli
Art Director Luca Menozzi
Supervisione creativa Anselmo Tumpic/Giovanni Salvaggio
Account Director Emanuela Munafò
Account Executive Francesca Rapparelli
Interactive Team Manager Stefania Sabbatini
Web designer Cassio Lupifieri
Fotografo e Post produzione Garrigosa
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