Y&R vince la gara Air One. E Gitto c’è. Non solo sul business. Ma da creativo
02/03/2010
Il primo pezzo del titolo è la notizia. Il secondo la strategia. Perché Vicky Gitto non ci sta ad essere relegato nel ruolo di chi dal grande gruppo si è fatto quasi fagocitare. Insistendo sulla costruzione di un percorso di lungo. Sia relativamente ai rapporti con l’interno dell’agenzia, che nei confronti dell’esterno. Consolidando le posizioni con i clienti esistenti e spingendo il new business. Con i risultati a parlare di successi raggiunti in questi appena sei mesi di collaborazione. Anche dal punto di vista creativo. Seppur per scelta si è a volte evitato di esporre taluni lavori, privilegiando l’understatement. Anche perché, in ogni caso, la critica è più facile della lode. In un gioco al massacro cui non c’è né il tempo né l’interesse di partecipare. Essendo più impegnati a costruire credibilità dall’Italia per l’estero, come dimostrano i coordinamenti in tal senso oggi già in essere. Guardando al prossimo Cannes con un certo interesse, perché in tutto ciò la creatività è ancora e sempre molto.
Al microfono di youmark Vicky Gitto , executive vice president group executive creative director Young & Rubicam Brands
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