Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Con Dacia e Udinese Calcio la gloria non può attendere

01/03/2010

Main sponsor da due anni dell’Udinese Calcio, Dacia, brand del Gruppo Renault, si avvicina adesso anche al calcio dilettantistico. Dacia lancia, infatti, in questi giorni, Waiting for Gloryconcorso online, organizzato in collaborazione con la squadra friulana di serie A, che si rivolge a giocatori delle squadre di calcio dilettantistico (di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria) e ai loro tifosi. 

Per partecipare al concorso, gli utenti possono registrarsi sul sito dedicato, come squadra dilettantistica o come singoli tifosi, scegliendo in questo caso una squadra dilettantistica da tifare e sostenere. L’obiettivo diventa poi quello di invitare il maggior numero possibile di amici e conoscenti ad iscriversi al concorso. Sarà, infatti, la squadra di calcio che avrà il maggior numero di supporter e che quindi otterrà il miglior piazzamento nella classifica finale a vincere una vera partita di calcio allo Stadio Friuli contro l’Udinese Calcio. 

Numerosi i premi in palio anche per i singoli utenti: dagli instant win che al momento della registrazione permettono di vincere gadget del merchandising Dacia/Udinese ai premi settimanali (biglietti delle partite, sconti sull’acquisto di una Dacia o di accessori). E in palio, come premio finale individuale, un weekend a Madrid per la Champions League. 

Il sito dedicato al concorso è stato concepito come un social network, che permette agli utenti nel proprio profilo di pubblicare video e foto e di invitare amici. Meccaniche di share con Facebook, Msn e Google, di interazione con il canale YouTube creato per l’occasione, e di comunicazione sui forum di calcio e delle principali testate sportive favoriranno l’aggregazione, la creazione di curiosità, la circolazione delle informazioni e dei contenuti multimediali. 
Creato anche un gruppo su Facebook, mentre il profilo Twitter di Dacia sarà costantemente aggiornato con le novità più interessanti riguardo l’iniziativa. 

La campagna di comunicazione del concorso sarà declinata su stampa quotidiana e periodica sportiva, radio e internet. 

Credit
Project developement: Fun
Creatività: Publicis
Media: OMD
Buzz Marketing: Ammiro Partners
Sito Web: Xsister

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese