Il Pianeta Proibito, un rock musical da esportare. Con un futuro da cult
24/02/2010
Ne sono certi i suoi protagonisti. A partire da Lorella Cuccarini, Miranda nello show, ma lo pensa anche Luca Tommassini, al suo primo musical come regista al 100%. Entrambi ‘accesi’ dai plausi riscossi nelle due precedenti tappe di Bologna e Roma, così come nelle apparizioni di promozione alla tv (al festival di Sanremo il pezzo della Cuccarini vestita di sola chitarra ha meritato il picco di ascolti). Con la voglia di misurarsi con il pubblico milanese, che da questa sera al 7 marzo potrà ‘partecipare’ allo show, che si terrà al teatro degli Arciboldi.
‘Partecipare’ perché il Pianeta Proibito sembra assicurare il coinvolgimento di tutti, sapendo trasversalmente soddisfare i più svariati target, in una ricchezza articolata e diversificata di contenuti, che non lascia a bocca asciutta nessuno.
Ieri, in occasione della conferenza stampa milanese, youmark ha intervistato Lorella Cuccarini e Luca Tommassini, oltre che chiesto, essendo stato accontentato, alle voci dello spettacolo di improvvisare in coro 'Everybody's Free' di Tarver Quindon, che vi invitiamo ad ascoltare.
Ricordando che ‘Il Pianeta Proibito’ (main sponsor Ethos profumerie) è soprattutto un viaggio, visionario, una nuova versione del lavoro di Bob Carlton, ovviamente con lui condivisa, in cui la Tempesta di William Shakespire esce prepotente, fondendosi nell’incontro con il rock e proponendo, per la prima volta in uno spettacolo italiano, soluzioni sceniche inedite, grazie a videoproiezioni in 3D.
Nel cast, coprotagonista, con Lorella Cuccarini, Attilio Fontana, affiancati da Pietro Pignatelli e dai talenti di X Factor Chiara Ranieri, Antonio Marino, Enrico Nordio, Francesca Ciampa e Ilaria Porceddu. Con la partecipazione virtuale di Morgan, Mara Maionchi e Francesco Facchinetti, oltre che quella amichevole di Rossana Vaudetti.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |