Eat Better America. Provaci almeno giocando
04/10/2007
Sull'onda salutista che imperversa oltre oceano, General Mills lancia il suo virale.
Più del 60% della popolazione americana è in sovrappeso e un quarto è obeso. Il che vale poco meno di 60 miliardi di euro l'anno solo di spese mediche. La battaglia mediatica, che ha messo sotto accusa non pochi marchi, è iniziata già da alcuni anni. Ora a dare il suo contributo arriva anche General Mills, che nel suo portafoglio non si risparmia niente: dai biscotti ai cereali, dagli snack ai gelati, dalla pasta alla pizza.
L'obiettivo è dare un'informazione semplice e corretta, senza annoiare e magari divertendosi, per rendere meno 'traumatico' il rinunciare a grassi e zuccheri in eccesso. Da qui l'idea, firmata mono, di creare un sito e un online game. 'The Good Food fight' si scatena a colpi di spaghetti e Wraps, ma è una scusa per snocciolare informazioni nutrizionali sulle diverse portate. E a costruire awareness ci pensa un virale che invita a coinvolgere i propri amici nella battaglia.
Client General Mills
Product 'Eat Better America'
Agency mono
Name of Executions 'The Good Food Fight'
Creative Director/Interactive Design Director T. Scott Major
Creative Director/Copywriter Michael Hart/Troy Longie
Creative Director/Art Director Chris Lange
Producer Jolene Lew
Account Director Erin Keeley
Interactive Production Company Daddy, Gothenburg, Sweden
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