Sport Business Academy, a scuola con Rcs e SDA Bocconi
18/02/2010
In vista della presentazione ufficiale che il prossimo 2 marzo vedrà riuniti a Milano alcuni nomi dello sport e delle imprese italiani per una tavola rotonda sul ruolo dello sport nell’economia dal titolo 'Fabbisogno della managerialità nello sport', è partita la campagna di comunicazione per il lancio di Sport Business Academy, iniziativa promossa da Rcs Sport e SDA Bocconi per la formazione di manager destinati al mercato dello sport.
La campagna stampa, affidata a McCann Erickson, è basata su due soggetti in cui sport e
business idealmente s’incontrano, in una su un campo da basket, nell’altra su un campo da
calcio. Entrambi i visual si rifanno, attraverso l’uso di grafici e simboli, al mondo delle discipline economiche, nucleo centrale della Sport Business Academy. Anche il logo della SBA, realizzato da Paolo Guidobono, riprende una simbologia comune dei due mondi, ovvero le gradinate di stadi e palazzetti che incrociano idealmente quelle delle aule accademiche.
La campagna media utilizzerà principalmente come mezzi il sistema Gazzetta (La Gazzetta dello Sport e Gazzetta.it), il Mondo, il Corriere della Sera e TrovoLavoro e il sito internet
dell’Academy. Sul sito dedicato è possibile trovare maggiori informazioni e iscriversi ai
corsi che si terranno in SDA Bocconi. Tra le aziende che hanno già dato la loro adesione in qualità di partner dell’iniziativa ricordiamo Eni (main sponsor), Skoda, Herbalife, adidas e TicketOne. Tra le leghe e federazioni NBA, il Comitato Italiano Paralimpico e la Fick(Federazione Italiana Canoa e Kayak). Tra le amministrazioni pubbliche il Comune di Milano.
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