Rcs Sport si prepara a The R.U.N., anche con un reality. Leggi come partecipare ai casting
18/02/2010
Vuole essere la ciliegina sulla torta di un evento pensato per i runner più esigenti, ma anche per i semplici appassionati che vedono nella corsa un'occasione per fare sport, socializzare e divertirsi. E ci voleva, perché il mondo del running non aveva ancora visto un progetto così e perché nel 'sistema Gazzetta', voluto dal direttore Carlo Verdelli in procinto di ritornare in Condé Nast, tanto quanto il quotidiano cartaceo pesa tutto ciò che gli ruota intorno (guarda l'intervista a Lorenzo De Salvo, responsabile Business Development Rcs Sport).
Dunque un reality televisivo, o meglio una docufiction, che porterà sul piccolo schermo ansie, fatiche, delusioni e gioie dei runners scelti per far parte del cast (a fine mese verrà decisa la piattaforma su cui trasmettere, aperte le trattative con Sky, La7 e Mediaset Premium). Ad attendere i sei concorrenti, selezionati attraverso i casting in programma dal 20 al 27 febbraio (sul sito the-run.it è possibile compilare il questionario per partecipare alle selezioni) una stagione di gare e allenamenti, con tanto di virtual trainer. In tutto 24 puntate (due serie da 12)
prodotte da Bigberry.
Tornando alla sfida canonica, fatta salva la parentesi di agosto, per sette mesi sport e spettacolo si incontreranno lungo le strade e nelle piazze di Udine, Pisa, Padova, Ravenna, Jesolo, Vigevano, Genova e Bari. Anche quest’anno è prevista la sfida sulla distanza di 10 km (gara competitiva) e di 5 km (gara non competitiva), mentre per i più piccoli ci sarà ancora la formula della Kids Run. A supporto gli sponsor Powerade (The Coca Cola Company), Škoda e Reebok, ma per i brand che vogliono affiancare il loro nome all'evento ancora aperte diverse opportunità di presenza. McCann Erickson firma la campagna già on air con una fase teaser da settimana scorsa. Otto mesi di pianificazione non solo sulle testate Rcs, ma anche su riviste specializzate dedicate alla corsa, con copertura anche radio (in approvazione per fine settimana prossima).
Al via anche un sondaggio online su gazzetta.it, lanciato ieri in occasione della presentazione stampa a Milano, per scegliere la maglia ufficiale del circuito targata Reebok.
guarda tutte le notizie Media