Pompea, in spot da primavera e si rispende il 10%. Merito dell’innovazione
17/02/2010
Nonostante, infatti, il 2010 non sembra promettere cose eclatanti per il business, la differenza rispetto al 2009 per il Gruppo Pompea si chiama innovazione. E’ grazie ai nuovi lanci, infatti, che l’azienda conta di solleticare i consumi. Non a caso, torna a dedicare alla comunicazione il 10% dei 100 milioni di fatturato, contro i 7 dello scorso anno. Soprattutto spingendo Pompea, che esordisce con le nuove linee Silver e Milk (entrambe in vendita a un prezzo tra i 5 e i 15 euro), mentre Roberta, forte di un’awareness dell’80%, delega ad eventi e promozioni i suoi prossimi 12 mesi, sfruttando il proprio rilancio di gennaio, in cui ha anche esordito ‘Robert’ la linea dedicata a lui . Ma non solo, perché a breve a debuttare sarà pure il nuovo brand 'Teatro' dedicato all’alto di gamma.
Come al microfono di youmark racconta Gianfranco Bossi, ad del Gruppo. Specificando che a firmare il nuovo spot Pompea ‘Silver’, con protagonista Alessia Piovan, è la Armando Testa, annunciando la metà marzo quale data della prima messa in onda, con pianificazione (a cura Media Italia) protratta per le 4 successive settimane, su reti Mediaset. Obiettivo, garantire al marchio un’immagine più giovane e innovativa, avendo a disposizione della tv 4 milioni di euro (prevista anche campagna stampa, investendo circa 1 milione di euro).
In quanto a distribuzione, invece, netta la scelta di lasciare a Pompea la Gd (pesa il 40% del giro d’affari), spostando Roberta su ingrosso e, dunque, dettaglio. Abbandonata, invece, l’avventura dei monomarca, il Gruppo ne possedeva una sessantina, preferendo concentrarsi nel fenomeno degli outlet (oggi sono 12 quelli italiani presso centri commerciali e altrettanti quelli esterni), anche per la funzione di facilitatori della gestione di scorte e rimanenze.
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