Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Postepay Twin, da domani on air le 'carte gemelle'

16/02/2010

Sarà on air da domani fino al 3 marzo la campagna su dinamica di Poste Italiane per Postepay Twin, carte prepagate 'gemelle' che permettono di trasferire denaro in tutto il mondo da carta a carta, senza l’uso del contante. La campagna, realizzata in collaborazione con Visa, partner di Poste Italiane, è rivolta in particolare ai cittadini stranieri ed è stata pianificata in otto città (Roma, Milano, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Venezia e Bergamo).

Sarà declinata con cartelli, locandine e vetrofanie multilingue disposti sulle fiancate e all’interno di autobus, tram, filobus e vaporetti. La creatività è di Ogilvy&Mather (adattamento del visual e dei testi a cura di Etnocom), che ha scelto il claim 'Postepay Twin: 2 carte e 1 euro per spedire i soldi dove vuoi' ripetuto nei diversi soggetti (17x25, 29x19, 70x25 e 300x70) in spagnolo, arabo, filippino, romeno e albanese.

Le Postepay Twin, lanciate da Poste Italiane a ottobre del 2009, sono state pensate sia per il target delle famiglie con figli che studiano in un’altra città o all’estero, sia per gli stranieri che inviano denaro al Paese d’origine. Le Twin sono due carte prepagate Postepay, aderenti ai circuiti Postamat e Visa Electron. La prima carta è nominativa, mentre la seconda è al portatore. La loro associazione permette di trasferire denaro dall’una all’altra

Il kit con le due carte Postepay Twin è disponibile in tutti gli uffici postali al costo di 8 euro e permette di trasferire somme di denaro da una carta all’altra al costo di un euro. La carta Postepay nominativa viene attivata e caricata al momento dell’acquisto, la seconda Postepay, non nominativa, viene associata alla prima e consegnata al cliente in busta chiusa insieme ad un Pin, alle informazioni relative al prodotto in quattro lingue (italiano, inglese, francese e rumeno) e ai codici di attivazione e di blocco della carta. La carta (non nominativa, scarica e inattiva) può essere inviata dal titolare della carta principale in tutto il mondo e da lui attivata con una telefonata gratuita al call center. Da quel momento la carta non nominativa potrà ricevere denaro (nei limiti previsti dalla normativa europea) ed essere utilizzata come una normale carta prepagata sia per pagamenti sia per prelievi.



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese