Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Su Style.it nasce Vanity People, lancio crossmediale

16/02/2010

E' online da oggi Vanity People, canale di Style.it dedicato alle celebrities. Il lancio si inserisce in un progetto di consolidamento dei prodotti online di Condé Nast, cominciato con la nuova release di Style.it (26 novembre 2009) e che continuerà per tutto il 2010. L’arrivo di Vanity People sarà supportato da una campagna advertising e da altre attività cross-media, con l’obiettivo di raggiungere target differenti. 

Il concept della campagna - Vanity People: il mondo delle star sarà il tuo pane quotidiano online - è stato sviluppato per sottolineare il rapporto di familiarità con le celebrities. Gli elementi dominanti del visual sono il pane e la marmellata, per evidenziare il legame del canale con la quotidianità e le piccole cose di ogni giorno che ritroviamo anche nel mondo delle celebrities. 

Il pay off  'Tutti i mondi di una donna' vuole invece esprimere l’anima di Style.it (la ’casa’ di Vanity People) e ribadire il ruolo fondamentale del concetto di connessione, che assume una triplice declinazione: tra le utenti e i loro interessi e i loro ‘mondi’- tra le utenti e la redazione (sfruttando le potenzialità del web 2.0) - tra le utenti stesse (attraverso la community). 

La campagna advertising di lancio sarà declinata sia sul target trade sia su quello consumer. Il piano mezzi studiato per il trade interesserà le principali testate di comunicazione (sia per l’online sia per l’offline), mentre quello consumer prevederà un mix di investimenti online di display advertising, social media marketing e keyword advertising. Inoltre, saranno realizzate alcune attività promozionali online e offline rivolte ai diversi tipi di target: blogger, utenti del sito e inserzionisti. Agenzia Ambito5, pianificazione Initiative.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese