Sei in: Youmark > Rubriche > Trend
peter michael grosser
rss

Grosser dà il benvenuto a La Sterpaia e precisa

26/09/2007

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa pervenuto da AssoComunicazione riguardo l'ingresso nell'Associazione de La Sterpaia e la replica di Peter Michael Grosser, presidente Consulta della Pubblicità, in merito alle critiche mosse nei giorni scorsi da Niccolò Donzelli, ad de La Sterpaia, alla creatività italiana e alle agenzie che la firmano.

“In qualità di Presidente della Consulta della Pubblicità desidero dare il benvenuto ad Oliviero Toscani, e alla sua agenzia La Sterpaia, così come alle altre due agenzie Pan Advertising e Vodu che hanno deciso di aderire ad AssoComunicazione.

Sono sicuro che la loro partecipazione alla vita associativa arricchirà il dibattito interno e stimolerà un interessante confronto.

In merito alle recenti dichiarazioni di Donzelli - amministratore delegato di La Sterpaia - circa una da lui ventilata scarsa creatività e conseguente appiattimento delle agenzie sui clienti, mi permetto di far notare che AssoComunicazione è una realtà molto variegata, composta da agenzie diverse per dimensioni, metodologie, approccio strategico e creativo.

Ritengo quindi alquanto superficiali le generalizzazioni di Donzelli, che evidentemente non conosce la nostra realtà.

Un’agenzia completa deve essere in grado di dare una risposta alle esigenze di comunicazione di molteplici clienti e non solo di quelli che hanno bisogno di campagne provocatorie, che sono una minoranza.

Detto ciò: ben venga Toscani. Sono sicuro che ci insegnerà tante cose così come noi le insegneremo a lui".

Peter Michael Grosser
Presidente Consulta della Pubblicità
AssoComunicazione

 

guarda tutti i Trend


Giorno Settimana Mese