Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Ratatouille su Nissan Note per l'Europa

26/09/2007

Nissan si lega in partnership europea con Walt Disney Studios Motion Pictures International in occasione del lancio del nuovo film animato Disney•Pixar 'Ratatouille' in uscita mercoledì 17 ottobre p.v. TBWA\, agenzia del Gruppo Omnicom, sostiene il progetto con una campagna europea di comunicazione integrata.

'Ratatouille' narra la storia del topolino francese Remy che dalla campagna si trasferisce a Parigi con il sogno di diventare un grande chef e dopo una serie di tragicomiche avventure il suo desiderio si realizza.

Da qui l'accostamento con Note, la monovolume a cinque posti per le giovani famiglie con bambini.

La campagna europea di comunicazione integrata che TBWA\ ha realizzato, on air dal 30 settembre p.v., ha come protagonista Nissan Note, il topolino Remy e i suoi colleghi cuochi che trovano nei vani della monovolume tutto lo spazio che vogliono.

Dal primo ottobre in tutte le concessionarie Nissan, chi proverà Note, riceverà in omaggio due biglietti per andare a vedere al cinema il film. Inoltre i bambini potranno partecipare alla caccia al tesoro organizzata in collaborazione con il settimanale 'Topolino'. L’iniziativa si concluderà con un open weekend presso tutte le concessionarie Nissan il 13 e 14 ottobre.

E’ prevista anche una maxi installazione itinerante, durante il mese di ottobre, il 'Big Cheese Tour', dove si potrà rivivere il mondo di 'Ratatouille'. Farà tappa a Milano il 6 e 7 ottobre, a Roma il 13 e 14 ottobre e a Napoli il 19 e 20 ottobre

Gli eventi sono sostenuti da una campagna pubblicitaria pianificata su cinema, tv e radio oltre che dal sito internet www.nissan-note.it e da materiale Pop.

TBWA\Italia firma l’ideazione e la creatività della campagna radio, degli eventi e del materiale Pop, mentre ha adattato per l’Italia il sito internet e la campagna televisiva internazionale realizzata da TBWA\.

Cliente Nissan
Prodotto Nissan Note
Direttore Marketing Bruno Mattucci
Responsabile Comunicazione Paolo Bozzano
Agenzia TBWA\Italia
Titolo 'Nissan Note Ratatouille'
Direttore Creativo Esecutivo Fabrizio Russo
Art Director Girolamo Arcieri
Copywriter Claudia Marini
Account Director Stefano Rispoli
Account Executive Alessandro Perotti
Mezzi tv, cinema, radio, internet, installazioni itineranti, eventi, concorso a premi e materiale pop
Centro Media Omd


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese