MediaHook
01/02/2010
MediaHook è un’agenzia di comunicazione in grado di ideare e sviluppare strategie, attività di comunicazione ed eventi ad alto impatto mediatico. Favoriamo e sviluppiamo relazioni con i Media e con gli altri stakeholder tra cui istituzioni, associazioni, community e target di riferimento.
Nata per iniziativa di Biagio D’Angelo nel 2004 l’agenzia ha iniziato da subito a collaborare con aziende nazionali e multinazionali del calibro di Walt Disney Company, Accor Services, Spontex Italia. Proprio le iniziative ideate per il rilancio in Italia della multinazionale di prodotti per la pulizia della casa (Il 'Master Spontex in Home Management') le hanno valso già in quell’anno il riconoscimento del Bea - Best Event Awards 2004 per la migliore idea creativa.
A partire dal 2005, MediaHook inizia a seguire le attività di pubbliche relazioni per Buena Vista Home Entertainment e per il distributore di hi-fi Nadel Italia. L’anno dopo è la volta del network di centri fitness Virgin Active, di Hasbro, la multinazionale dei giocattolo dei Transformers e del Monopoly e Coswell, l’azienda che distribuisce nella Gdo marchi come Blanx, Biorepair ed Istituto Erboristico L’Angelica. Con molte di queste aziende si crea un rapporto che continua ancora oggi.
Nel 2008 arrivano altre nuove acquisizioni come il Parco Minitalia Leolandia (che si aggiunge ai clienti dell’area kids dell’agenzia), Faber (leader mondiale di cappe aspiranti) e TomTom, mentre nel 2009 è l’area beauty e benessere ad essere ulteriormente implementata con l’acquisizione di clienti quali l’azienda tedesca Dr Wolff e il marchio Original Tisanoreica di Gianluca Mech.
Ad oggi l’agenzia si basa su un organico di 8 persone e ha realizzato importanti case history anche nell’area delle Pr online e dello street marketing.
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