Pioneer Investments presenta online il nuovo fondo
27/01/2010
Pioneer Investments, società di gestione del risparmio di UniCredit Group, torna protagonista sul web con una campagna firmata da Olà! (network Brand Portal). La comunicazione online (direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani) è dedicata a 'Pioneer Funds Emerging Markets Bond Local Currencies', nuovo fondo di investimento per i mercati emergenti.
Il copy della campagna sottolinea l’importanza di diversificare gli investimenti puntando sui nuovi mercati. Tuttavia, considerando la complessità che caratterizza le economie dei Paesi in via di sviluppo, il fai da te non è consigliabile. Meglio affidarsi alla professionalità di esperti che dispongono delle competenze necessarie.
La comunicazione di prodotto diventa l’occasione per riaffermare i valori della società: professionalità, affidabilità e orientamento al cliente. La creatività fa riferimento al mondo della vela, simbolo di Pioneer Investments, creando un parallelo fra i valori di questo sport e quelli del mondo finanziario. La campagna, infatti, ha per protagonista proprio una barca a vela che naviga all’interno di una mappa nautica. Tutto questo per dire che si possono esplorare nuovi mercati come quelli emergenti, prendendo in considerazione nuove rotte, in tutta sicurezza. La campagna banner, che prevede leaderbord 728x90 e box 300x250, è pianificata sui principali quotidiani finanziari online.
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