Red Cell e Carat, tre mesi di campagna Disney
25/01/2010
Da gennaio a marzo 2010, Disney lancia una campagna di marketing integrata Playhouse Disney tematizzata con tre delle serie di punta del canale: la nuova animazione 'In giro per la giungla' - lanciata sul canale lo scorso 22 gennaio e in onda, dal 25 gennaio, da lunedì a venerdì alle ore 20.00 -, 'Manny Tuttofare' e 'La Casa di Topolino' - giunte entrambe alla loro terza stagione che verrà lanciata sul canale il 10 febbraio per Manny Tuttofare e il 20 febbraio per La Casa di Topolino.
La campagna include stampa, spot nei circuiti metropolitani, online e outdoor. La creatività è a cura di Red Cell per la parte stampa, online e outdoor, lo spot è a cura Disney mentre la pianificazione media è stata seguita da Carat.
La campagna stampa, partita a gennaio, avrà, a rotazione, tre layout differenti, uno per ciascuna serie coinvolta e includerà sino alla fine di marzo i mensili dedicati alle mamme e alla prima infanzia mentre fino alla fine di febbraio i settimanali nazionali femminili e televisivi.
Tre uscite della campagna stampa, una per soggetto, presentano una novità: la pagina pubblicitaria è costituita da una doppia con una facciata bianca da colorare per creare una maggiore interattività tra i più piccoli, le loro famiglie e i personaggi delle serie Playhouse Disney.
Dall’1 al 21 febbraio la campagna web includerà banner sui principali siti dedicati alle mamme, nonchè banner con sitescreen e sezioni di approfondimento dedicate alle tre serie di Playhouse Disney sul sito pianetamamma.it. Dall’8 al 22 febbraio verrà trasmesso nel circuito metropolitane di Milano e Roma uno spot di 30 secondi dedicato sempre alle tre serie.
Infine è stata sviluppata un’attività di outdoor che, fino ad aprile, coinvolgerà, con 55 billboard che alterneranno a rotazione i tre soggetti della campagna, 36 baby snowpark su tutto l’arco alpino.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |