Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Red Cell e Carat, tre mesi di campagna Disney

25/01/2010

Da gennaio a marzo 2010, Disney lancia una campagna di marketing integrata Playhouse Disney tematizzata con tre delle serie di punta del canale: la nuova animazione 'In giro per la giungla' - lanciata sul canale lo scorso 22 gennaio e in onda, dal 25 gennaio, da lunedì a venerdì alle ore 20.00 -, 'Manny Tuttofare' e 'La Casa di Topolino' - giunte entrambe alla loro terza stagione che verrà lanciata sul canale il 10 febbraio per Manny Tuttofare e il 20 febbraio per La Casa di Topolino.

La campagna include stampa, spot nei circuiti metropolitani, online e outdoor. La creatività è a cura di Red Cell per la parte stampa, online e outdoor, lo spot è a cura Disney mentre la pianificazione media è stata seguita da Carat.

La campagna stampa, partita a gennaio, avrà, a rotazione, tre layout differenti, uno per ciascuna serie coinvolta e includerà sino alla fine di marzo i mensili dedicati alle mamme e alla prima infanzia mentre fino alla fine di febbraio i settimanali nazionali femminili e televisivi.
Tre uscite della campagna stampa, una per soggetto, presentano una novità: la pagina pubblicitaria è costituita da una doppia con una facciata bianca da colorare per creare una maggiore interattività tra i più piccoli, le loro famiglie e i personaggi delle serie Playhouse Disney.

Dall’1 al 21 febbraio la campagna web includerà banner sui principali siti dedicati alle mamme, nonchè banner con sitescreen e sezioni di approfondimento dedicate alle tre serie di Playhouse Disney sul sito pianetamamma.it. Dall’8 al 22 febbraio verrà trasmesso nel circuito metropolitane di Milano e Roma uno spot di 30 secondi dedicato sempre alle tre serie.

Infine è stata sviluppata un’attività di outdoor che, fino ad aprile, coinvolgerà, con 55 billboard che alterneranno a rotazione i tre soggetti della campagna, 36 baby snowpark su tutto l’arco alpino.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese