Seconda edizione di ‘Brandery’, alla faccia di Bread & Butter
20/01/2010
Che ha deciso di tornare nella casa madre Berlino, dopo le stagioni spagnole. Avendo lasciato Barcellona all’asciutto. Meglio, parte del mercato del sud Europa, non così propenso a trasferirsi a nord. Non a caso, Brandery in questa seconda edizione, al via dal 27 al 29 gennaio prossimi nei padiglioni 6 e 7 del quartiere fieristico di Montjuïc, già parla di raddoppio, raggiungendo circa i 200 espositori, con 12.000 visitatori attesi. Affrontando i temi caldi del settore, soprattutto strategici. Dalle vendite online agli outlet, dalle nuove forme di retail alle tendenze di design e prodotto. Ricordando che l’obiettivo è il business dei brand che vi aderiscono, puntando al ruolo di talent scout di marchi nuovi ed emergenti.
Parliamo della manifestazione di moda urbana e contemporanea organizzata dalla Fiera di Barcellona con il supporto del Comune della città, restata orfana della berlinese Bread & Butter, in Spagna trasferitasi per alcune edizioni, ma oggi rincasata. Il che lascia presupporre che il mercato c’è, crisi nonostante. Nomi come Munich, Ossa, La Martina, 55 DSL, Huberman’s, Didier para Kian, Le Temps de Cerises, Björn Borg, North Sail y New Zeland, sono alcuni dei new entry 2010, cui si aggiungono Custo Barcelona, Desigual, Sita Murt e molti altri già intervenuti al debutto dello scorso luglio.
Come a youmark raccontano Pere Camprubi Nieto, direttore de Expansión Fiera di Bacellona, e Marco Barozzi, direttore Expo Consulting delegazione ufficiale per l’Italia
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