Brand Portal vince la gara BiAglut
19/01/2010
E chiama a raccolta le 'Buoneforchette', lanciando la nuova community del marchio di prodotti senza glutine che fa capo a H.J. Heinz Company. Perché celiachia e buona tavola non sono incompatibili.
Brand Portal, incaricato a seguito di una gara, ha sviluppato il progetto a partire dall’ideazione del naming e del logo fino alla realizzazione di un magazine cartaceo riservato agli iscritti del club, sotto la direzione creativa integrata di Roberta Levi, Stefano Rho e Danilo Bellavia. Il gruppo di lavoro ha coinvolto le tre divisioni di Brand Portal che si occupano di internet, publishing e btl con ai vertici Nicola Mauri, Luca Villani e Marina Sergio.
Un ruolo centrale per lo sviluppo del club lo avrà internet. Buoneforchette, infatti, occupa uno spazio importante all’interno del nuovo sito di BiAglut, che si presenta completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. Per la nuova community è stato studiato un nome in grado di racchiudere concetti come gusto, qualità e convivialità.
La community nasce come luogo di incontro dove dare consigli, chiedere informazioni, condividere esperienze e ricette, scoprire i segreti degli chef per mangiare sano e bene. Prevista anche la presenza di esperti di alimentazione e un tool per la ricerca di ristoranti in Italia che offrono menù per celiaci. Brand Portal si è occupata anche dell’ideazione dei materiali di comunicazione dedicati alla promozione del club, in particolare leaflet, pagine adv e cartoline, cui faranno seguito materiali di sampling.
Tutti gli iscritti al club riceveranno via posta il magazine 'Buoneforchette'. La rivista si presenta come un mix di notizie gastronomiche e di costume, con ricette e suggerimenti pratici su come cucinare pietanze a base di alimenti privi di glutine.
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