Cayenne porta Skoda Yeti in radio, stampa e tv
18/01/2010
E’ firmata Cayenne la campagna di Yeti, il nuovo Suv compatto di Skoda, in radio da domenica 17 gennaio. Una nuova campagna, che sarà declinata anche su stampa e tv, per supportare il 4x4 adatto dedicato a chi ama l’avventura e l’off road.
Il concept creativo presenta Yeti come il primo Suv compatto con una dose di ironia, un rap declinato in dialetto milanese, romano e napoletano, che prende in giro gli eccessi e gli stereotipi a cui spesso si associa l’immagine di chi privilegia i Suv ingombranti. La pianificazione è prevista su Radio Rai, Radio DeeJay, RTL, Radio Montecarlo, Radio Capital, Virgin Radio, RDS, R 101.
Il rifarsi alla musica e ai video del mondo rap americano, fatti di fuoristrada, feste in piscina, ballerine discinte e Champagne, è un modo per ironizzare sul mondo esibizionista dei Suv in Italia. A questo Stefano Tumiatti e Giandomenico Puglisi, rispettivamente direttore creativo e strategico e direttore creativo dell'agenzia hanno voluto contrapporre Yeti che si propone come alternativa.
In linea con la strategia, la campagna stampa, in uscita dal 27 gennaio, si focalizza sulla contrapposizione dello Yeti a degli scatoloni ingombranti, che simboleggiano le dimensioni esagerate dei classici Suv.
Credit
Agenzia: Cayenne
Direzione Creativa: Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti
Copywriter: Federico Bonriposi
Art Director: Matteo Airoldi
Casa di produzione: Eccetera in collaborazione con Quiet Please per le musiche
Pianificazione: MediaCom
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