Con Direct Line e Wlf non hai più scuse
18/01/2010
La compagnia di assicurazione auto online Direct Line è on air con la nuova campagna 'Non hai più scuse' firmata Wlf (network Brand Portal). Un invito per coinvolgere e conquistare nuovi clienti.
Il nuovo format di comunicazione 2010 prosegue valorizzando il valore e l’efficacia della strategia intrapresa nel 2009 con il claim 'Consigliata da chi ce l’ha'. Ampliando la struttura narrativa del 'Logo-Luogo', le nuove testimonianze dei clienti Direct Line vivono e interagiscono in una comfort-zone dove dominano un telefono-poltrona e un mouse-pouf, di colore rosso e sulle ruote, elementi del brand assicurativo.
Capitalizzando il valore del 'Consigliata da chi ce l’ha', la nuova comunicazione del 2010 si concentra sull’idea di far comunicare ai clienti stessi il vantaggio economico e la semplicità di cambiare assicurazione.
Il concetto creativo 'Non hai più scuse' nasce dall’idea di comunicare questo cambiamento come un momento che in realtà è più facile e vantaggioso di quanto si pensi. I clienti Direct Line usano una serie di scuse per lasciare la vecchia compagnia di assicurazione ed entrare nel nuovo mondo di Direct Line.
Alla campagna ha lavorato tutto lo staff creativo di Wlf sotto la direzione creativa di Sofia Ambrosini e Stefano Volpi. Lo spot è stato prodotto da Enormous Film per la regia di Ana Paula Avetti.
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