Mirone direttore creativo Expansion Milano
14/01/2010
Fabrizio Mirone è il nuovo direttore creativo di Expansion Milano. Andrea Ligi, senior art, entra invece a far parte del team di San Marino dell'agenzia.
Fabrizio Mirone, ex art director supervisor in Publicis Dialog e Rapp Collins-DDB e docente di art direction presso l¹Istituto Europeo di Design Comunicazione di Milano, ha maturato esperienze internazionali, prevalentemente tra Parigi e Londra. Ha curato direttamente e per conto delle agenzie con cui ha collaborato la comunicazione di brand nazionali e internazionali come Wolkswagen, Renault, PSA (gruppo Peugeot Citroen), Hewlett-Packard, Condorelli, Bticino, Vodafone, Campari, Pirelli, CitiFinancial, Ergo, Original Marines, Poste italiane, Pfizer, Laboratoires Garnier, Nestlé.
Andrea Ligi agli esordi professionali ha collaborato con McCann Erickson per poi entrare in Robilant & Associati, dove si è occupato prevalentemente di corporate identity e packaging design. Dal 2005 al 2009 ha lavorato come senior art director in AdmCom. Nel suo palmares un leone di bronzo a Cannes, due ori e un argento al New York Festivals, un argento al London International Advertising Awards, un argento al Clio Awards e un oro all¹Adci. Dal 2008 insegna presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.
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