E' ufficiale, il budget Coop a Young & Rubicam
17/12/2009
Una nota emessa da Young & Rubicam ufficializza quanto da noi anticipato questa mattina.
Dopo un lungo periodo che ha visto fronteggiarsi otto agenzie per conquistare il budget della comunicazione di Coop Italia, la marca ha scelto di rimanere con Y&R, agenzia che ne ha gestito l'adv negli ultimi 5 anni.
L'assegnazione riguarda non solo la pubblicità istituzionale, ma tutte le attività di comunicazione, compreso lo sviluppo dei materiali per il punto vendita, che nell'ultimo anno era stato affidato a McCann Erickson.
Le proposte creative di Y&R sono risultate vincenti su tutte le altre, anche in base ad un'indagine sui consumatori realizzata per confermare la scelta dell'agenzia fatta dal Consiglio di Sorveglianza di Coop Italia. Agenzia e azienda mantengono il totale riserbo sui contenuti creativi e sono ora alle fasi finali di definizione della nuova campagna, che sarà prodotta all'inizio del 2010.
La vittoria di Y&R è il risultato di un lavoro di squadra che ha visto coinvolte tutte le società specializzate di Y&R Brands, Burson-Marsteller, Wunderman e Mediaedge:cia per la pianificazione media. Ricordiamo che solo poche settimane fa Y&R ha acquisito il budget mondiale di Pirelli.
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