PagineGialle.it on air con spot, pianifica MediaCom
17/12/2009
SeatPagine Gialle ha presentato la nuova campagna pubblicitaria di PagineGialle.it, che intende valorizzare il suo patrimonio di informazioni relative a oltre 3,8 milioni di imprese, negozi ed esercizi commerciali. L’intera campagna è caratterizzata dal pay-off ‘Dritti al punto’, per esprimere il punto di forza del motore di ricerca, ovvero la possibilità per l’utente di trovare online l’azienda, il marchio, l’indirizzo e i riferimenti desiderati.
Sono stati realizzati alcuni spot che verranno trasmessi su tutte le principali tv nazionali e nei circuiti cinematografici. In concomitanza, considerato il target di utilizzatori di internet a cui la campagna prevalentemente si rivolge, la stessa idea creativa degli spot tv verrà declinata e pianificata online sulle home page dei principali siti e portali.
La campagna tv è stata curata da SaffirioTortelliVigoriti (copy Michela Grasso, art Daniele Ricci, direzione creativa Aurelio Tortelli), mentre la componente digitale è stata affidata a Profero. MediaCom ha seguito l’intera pianificazione off line e online.
La produzione tv comprende quattro film da 30” e i relativi cut a 15”, realizzati da Movie Magic con la regia di Grady Hall e la post-produzione di Motion Theory. I primi due soggetti, dai titoli 'Fiorai' e 'Palestre', sono stati lanciati ieri nei principali circuiti cinematografici e andranno in onda su tutte le emittenti tv nazionali a partire da domenica 20 dicembre.
L’idea creativa intorno alla quale ruotano gli spot tv è la spettacolarizzazione delle funzionalità di ricerca dello strumento PagineGialle.it. Il brano musicale che accompagna i film è 'Dreaming of you' dei The Coral. Nei primi mesi del 2010 saranno presentati gli altri episodi, questa volta focalizzati sulla spiegazione delle funzionalità più avanzate di PagineGialle.it.
Per l'azienda hanno collaborato Francesco Riccadonna (responsabile adv), Chiara Magnabosco (sr adv specialist), Tonina Massaiu (sr media specialist), Bruna Olivieri (Responsabile marketing web) e Alessandro Maggio (usage marketing manager web).
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |