Vodafone 360 è speciale a Roma e Milano
14/12/2009
Dopo il progetto di affissione speciale multimediale e affissione affiancata, per la promozione della piattaforma 360 di Vodafone McCann Erickson torna a reinventare il mezzo con altri due progetti. Da fine novembre è on air una postazione interattiva all’aeroporto di Roma Fiumicino. Un mega schermo con cui l’utente può interagire e spostare in modalità touch screen, come fosse un puzzle, tessere e icone quadrate della campagna e ricollocarle nella giusta posizione.
Inoltre, da metà dicembre un tram speciale di colore rosso e interamente brandizzato Vodafone girerà per le vie di Milano. Al posto dei finestrini ci saranno video che proiettano la creatività 360, adattata al periodo natalizio. In particolare, si tratta di fuochi d’artificio che partono dal telefonino e che sono formati dalle icone delle applicazioni o dalle foto di profili. In linea con la creatività della campagna, anche queste affissioni riprendono il concetto base per cui l’ universo di ciascuno di noi è composto dai nostri amici e contatti con cui interagire, parlare, scambiare immagini e condividere musica.
Credit
Direzione creativa esecutiva McCann Worldgroup: Milka Pogliani
Responsabili creativi: Chiara Castiglioni, Gaetano Del Pizzo
Art director: Luca Colapietro
Copywriter: Guglielmo Pezzino
Fotografia: LSD
Casa di produzione per video: Mc Post
Pianificazione: OMD
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