Sei in: Youmark > Rubriche > Media
rss

Tv, anche all’Italia il suo 'luxe'

21/09/2007

Luxe.tv, il primo network televisivo mondiale dedicato al lusso, che trasmette sia in standard definition (SD) che in HD, a un anno dalla sua fondazione sbarca in Italia, sul canale 817 di Sky Italia. Un team dedicato si occuperà della produzione di servizi e dello sviluppo di format esclusivamente per il nostro Paese. Senza dimenticare il web, dove il network è presente con www.luxe.tv .

E’ un network televisivo internazionale dedicato esclusivamente al mondo del lusso, in 15 città del mondo, con propri team di produzione, raggiungendo oltre 335 milioni di spettatori in Europa, Nord Africa e Medio Oriente. Nel dettaglio, Luxe.tv ha coinvolto 1/3 delle famiglie francesi, 1/4 di quelle tedesche, 1/5 delle italiane, oltre il 50% della popolazione del Medio Oriente e del Nord Africa. 

Dal lancio ad oggi, inoltre, sono più di 100 le inserzioni pubblicitarie raccolte. L’idea è diffondere un concetto di lusso senza confini, scovando ovunque il meglio. Prodotti, sfilate, tendenze, nuove boutique, inaugurazioni, monografie e grandi eventi. 

Non a caso sono ben due le troupe televisive che gireranno l’Italia alla ricerca di chi, come, dove e quando si produce il lusso, realizzando servizi poi trasmessi sul palinsesto. Una serie di reportage dedicati a bellezza, moda, gioielleria, orologeria, design, sport, turismo, gastronomia, entertainment, high tech, automobili e imbarcazioni di lusso. Tutti in formato HD (alta definizione), così da inserirsi nella library del canale satellitare. 

La programmazione è settimanale, con un’ora di contributi per circa 15 servizi trasmessi in rotazione, 24 ore su 24, mentre nel weekend va in onda il ‘The best of’.  Dopo il lancio italiano, il network ha annunciato di voler sviluppare le versioni asiatiche, nonché l’approccio ai mercati di lingua spagnola. Prossimo l’accordo di distribuzione negli Stati Uniti.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese