Tv, anche all’Italia il suo 'luxe'
21/09/2007
Luxe.tv, il primo network televisivo mondiale dedicato al lusso, che trasmette sia in standard definition (SD) che in HD, a un anno dalla sua fondazione sbarca in Italia, sul canale 817 di Sky Italia. Un team dedicato si occuperà della produzione di servizi e dello sviluppo di format esclusivamente per il nostro Paese. Senza dimenticare il web, dove il network è presente con www.luxe.tv .
E’ un network televisivo internazionale dedicato esclusivamente al mondo del lusso, in 15 città del mondo, con propri team di produzione, raggiungendo oltre 335 milioni di spettatori in Europa, Nord Africa e Medio Oriente. Nel dettaglio, Luxe.tv ha coinvolto 1/3 delle famiglie francesi, 1/4 di quelle tedesche, 1/5 delle italiane, oltre il 50% della popolazione del Medio Oriente e del Nord Africa.
Dal lancio ad oggi, inoltre, sono più di 100 le inserzioni pubblicitarie raccolte. L’idea è diffondere un concetto di lusso senza confini, scovando ovunque il meglio. Prodotti, sfilate, tendenze, nuove boutique, inaugurazioni, monografie e grandi eventi.
Non a caso sono ben due le troupe televisive che gireranno l’Italia alla ricerca di chi, come, dove e quando si produce il lusso, realizzando servizi poi trasmessi sul palinsesto. Una serie di reportage dedicati a bellezza, moda, gioielleria, orologeria, design, sport, turismo, gastronomia, entertainment, high tech, automobili e imbarcazioni di lusso. Tutti in formato HD (alta definizione), così da inserirsi nella library del canale satellitare.
La programmazione è settimanale, con un’ora di contributi per circa 15 servizi trasmessi in rotazione, 24 ore su 24, mentre nel weekend va in onda il ‘The best of’. Dopo il lancio italiano, il network ha annunciato di voler sviluppare le versioni asiatiche, nonché l’approccio ai mercati di lingua spagnola. Prossimo l’accordo di distribuzione negli Stati Uniti.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |