Lorenzo Marini, un Visual che varca i confini nazionali
10/12/2009
È in distribuzione Visual, l’ultimo libro di Lorenzo Marini sulle immagini creative. In grande formato, racconta dieci anni di lavoro dell’agenzia fondata dall’art director stesso, partendo dal graphic design fino all’advertising, dall’interior design ai concetti dietro ogni campagna.
Con i contributi verbali di Alberto Abruzzese, Vanni Codeluppi, Oliviero Toscani, Giovanni Baule, Marco Barbieri e Vincenzo Mollica, e con le immagini di illustratori e fotografi come Brad Weiman, Gian Paolo Barbieri, Leonardo Cemak, Giovanni Gastel, Giovanni Mulazzani e Lucio Gelsi, vuole diventare un’occasione per attuare un percorso trasversale nel mondo della comunicazione nel senso più ampio del termine.
Si tratta di un’opera edita da Fausto Lupetti Editore (300 pagine, 80€), che per tiratura esce dai numeri usuali del settore, con l'intento di far conoscere l’Italian Style anche fuori confine. Sarà in vendita in tutto il mondo da gennaio 2010, grazie ad un accordo con un distributore di Francoforte, da Tokio a Los Angeles, da Parigi a New York.
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