Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

American Express festeggia insieme a Ogilvy la 'fedeltà'

10/12/2009

In occasione dei 15 anni del programma di fidelizzazione Membership Rewards, la company lancia un’iniziativa dedicata ai titolari iscritti al programma. Sarà possibile accumulare 3, 5 e 10 punti per ogni euro speso con Carta American Express presso un circuito di punti vendita del mondo retail, del rifornimento di carburante e supermercati che aderiscono al programma. Tra i principali partner coinvolti in questa prima fase dell’inziativa: Agip, Esso, Carrefour, Ikea, Mediaworld e Saturn, La Feltrinelli e RicordiMediaStore, Ottica Randazzo, La Rinascente, Murphy & Nye, Alitalia, Best Western, Hotel Baglioni, Sky, Direct Line.

L'operazione rientra nell'ambito della campagna internazionale 'Realize The Potential', che  in Italia prevede il payoff 'Esprimi il potenziale'. Alla base la filosofia che il mondo sarebbe un posto migliore se più potenziale inespresso fosse liberato. L'obiettivo di questa campagna è rendere il brand American Express una fonte di ispirazione per supportare le persone ad esprimere non solo il potenziale della Carta, ma anche a soddisfare al massimo i propri desideri.  La campagna si sviluppa a 360°, integrando strumenti di comunicazione tradizionali con attività di comunicazione online.

Già da inizio mese sono stati coinvolti i principali media nazionali, il mondo digitale (con un microsito dedicato, che sarà anche ottimizzato per fruizione da mobile e display banner), i punti vendita dei partner del programma e le comunicazioni one to one ai titolari. Gli investimenti a supporto della campagna atl ammontano a circa 2 milioni di euro nel 2009. E il piano di comunicazione proseguirà su tutti i media anche l'anno prossimo.

E’ di Ogilvy il team creativo incaricato di ideare e progettare la campagna e le sue diverse declinazioni. Con la direzione creatvia di Roberto Greco, Paolo Iabichino e Roberta Rossi, direttori creativi di Ogilvy&Mather,  OgilvyOne e OgilvyInteractive hanno lavorato allo sviluppo della campagna stampa e radio Gabriele Braggion (senior copywriter) e Francesco Toscano (art director); Sabina Gambini (copywriter) e Stefania Rota (art director) ai materiali below the line e infine Marcio Holanda (art director), Paola Birolo (web designer) e Francesca Nobili (copywriter) per tutta la parte digital. La pianificazione media è affidata a MindShare per i canali offline e a Neo@Ogilvy per i canali online.

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese