Ikea viaggia sui bus del Veneto e Friuli
02/12/2009
Ikea con 1861united ha personalizzato alcuni bus veneti (provincia di Padova). L’esterno dei mezzi è stato abbigliato sfruttando ogni spazio a disposizione con adesivi su misura di grandi mobili per rendere protagonisti i tre principali ambienti della casa: cucina, soggiorno e camera da letto.
L’operazione di abbigliaggio si è svolta anche in Friuli Venezia Giulia. In occasione dell’apertura del nuovo Ikea di Villesse sono stati personalizzati gli autobus che conducono al punto vendita, con focus in particolare sulla collezione di sedie. Sulle facciate laterali dei mezzi sono stati attaccati stickers di alcuni modelli di sedie in corrispondenza dei sedili. Guardando da fuori si ha così l’impressione che i passeggeri siano seduti sulle comode sedie Ikea.
La comunicazione è stata ideata dagli art director Daria Paraboni e Nives Masala e dai copywriter Mattia Perego e Riccardo Di Capua, con la supervisione creativa di Aureliano Fontana e Luca Beato e la direzione creativa esecutiva di Roberto Battaglia e Pino Rozzi. Per Ikea hanno diretto i lavori Chiara Nalin, external communication manager Italia, e Alessandra Giombini, national advertising responsible.
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