Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Publicis in tour per Ismea

19/09/2007

E’ ai nastri di partenza il tour autunnale della 'Giornata'nazionale della Cultura che nutre” che, dopo l’inaugurazione il 22 settembre a Torino, sarà ospitato in Piazza Duomo a Milano lunedì 24 settembre ed in altre 11 piazze italiane.

Il progetto, promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dalle Regioni, è realizzato da Ismea - Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare e coordinato dalla sede di Roma di Publicis, con l’obiettivo di promuovere e far conoscere il nostro sistema agroalimentare nell’atmosfera magica dell’arte di strada.

Il programma, dedicato ai bambini, prevede spettacoli, giochi e laboratori ispirati ai 5 sensi del corpo umano. Scolaresche, insegnanti e genitori saranno coinvolti in attività ludico-didattiche per sensibilizzarli sui temi della sana alimentazione.

Il tour autunnale - seconda parte di quello partito a maggio - toccherà altre importanti città italiane, quali Trento, Udine, Treviso, Ancona, Bologna, Pescara, Campobasso, Cosenza, Cagliari, Firenze, per concludersi con una manifestazione a Roma, il 14 ottobre.

La sede di Roma di Publicis ha curato la campagna di comunicazione (stampa e radio, pianificazione media), ma anche gli allestimenti e l’immagine istituzionale della manifestazione, oltre al coordinamento generale del progetto, che comprende ufficio stampa (Mosaico), spettacoli e laboratori (Mondo Verde), relazioni con le amministrazioni locali.

Direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie, direttore creativo sede di Roma Patrizio Marini, art director: Georgia Strambi,copywriter Annalisa Minniti, client service team Marisa Pasqui, Sofia Barcali.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese