Le city car Nissan si presentano 'integrate'
25/11/2009
TBWA\Italia e Shootin’ Gun presentano la nuova campagna dedicata alle city car Nissan alimentate ad impianto Gpl. La gamma City Cars Gpl Nissan è composta da Pixo, Micra, Note. Permettono di risparmiare rispettando l’ambiente, perché il Gpl produce meno emissioni nocive rispetto agli altri carburanti.
La campagna, integrata e non convenzionale, è pianificata su radio e web. I radio si compongono di 7 soggetti, uno per ogni settimana di messa in onda. Il progetto internet, ideato e realizzato da Shootin’ Gun (agenzia di contenuti del Gruppo TBWA\Italia) è l’elaborazione video di quello radiofonico. Prevede una fase teaser pianificata sui principali portali e siti di informazione. Da questi si atterra sulla pagina interattiva all’interno del sito Nissan dedicato. La pianificazione media sia radio che internet è stata curata dalla sede romana di OMD. 'Welcome to Simplicity' è il posizionamento strategico delle city car Nissan: il modo semplice di affrontare i problemi legati alla vita cittadina.
Credit
Cliente: Nissan
Prodotto: Nissan City Cars GPL
Direttore Marketing: Bruno Mattucci
Responsabile Comunicazione: Paolo Bozzano
Agenzia: TBWA\Italia
Titolo campagna: Nissan City Cars GPL
Direttore Creativo Esecutivo: Alessio Riggi
Direttore Creativo Associato: Fabrizio Caperna
Copywriter: Camilla Porlezza
Account Director: Stefano Rispoli
Account Manager: Alessandro Perotti
Agenzia: Shootin’ Gun
Direttore Creativo Esecutivo: Geo Ceccarelli
Mezzi: Radio, Internet
On air Radio: dal 18 ottobre 2009
On air Internet: dal 16 novembre 2009
Centro Media: OMD
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