Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

On air - Lotteria Italia

25/11/2009

Prodotto Lotteria Italia 
Agenzia Y&R Roma 
Direzione creativa Alessandro Canale
Copywriter Saverio Lotierzo
Art Director Fabio Dimalio 
Fotografia Matteo Linguiti
Mezzi stampa (periodici), affissione esterna e metropolitana e grandi formati nel Circuito Grandi Stazioni e Cinema Warner delle principali città italiane
Pianificazione Mediaedge:Cia Roma

Per celebrare il gioco che conta oltre 50 anni è stata ideata una campagna multisoggetto che riporta indietro nel tempo, paragonando la gioia della vincita alla Lotteria alla gioia provata per le grandi vittorie italiane. Il 1982, anno della vittoria ai mondiali, e il 1978, anno del record del mondo di Sara Simeoni, vengono rappresentati il primo attraverso una comparazione tra l'urlo di Tardelli e l’urlo del vincitore della Lotteria e il secondo attraverso la gioia della Simeoni e la gioia della vincitrice della Lotteria. Le headline, diverse per ogni soggetto, veicolano il concetto che in quell’anno la gioia più grande qualcuno l’ha provata il 6 gennaio. 




 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese