Biancaneve e i Sette Nani, una campagna per l'HD Blu-ray
24/11/2009
Partirà il 25 novembre la campagna di marketing firmata The Walt Disney Company in occasione dell’uscita del film Biancaneve e i Sette Nani disponibile per la prima volta nel formato Alta Definizione Blu-ray Disc - oltre che in Dvd e nella nuova 'Edizione Speciale Diamond' – a partire dal prossimo 2 dicembre.
La pianificazione media, curata da Carat, prevede la messa in onda su canali nazionali kids e adults di spot televisivi da 10 secondi una settimana prima del lancio e di spot da 15 secondi per le due settimane successive dal lancio. Per la campagna stampa sono state programmate uscite sulle principali testate consumer. La creatività della campagna è firmata Walt Disney Studios Home Entertainment, mentre gli adattamenti sono curati da Y2K Communication. Al via anche una piano media online sui principali portali italiani, siti home entertainment, siti per mamme e bambini con banner dedicati e trailer ad hoc studiati.
Per supportare il lancio del film è stata sviluppata anche un'attività di co-marketing con Doimo City Line, marchio specializzato nella realizzazione di camerette per bambini. Doimo City Line oltre ai totem, ai cartelli da banco tematizzati e alla distribuzione di promocard con richiamo al lancio di Biancaneve e i Sette Nani in 700 punti vendita, realizza un concorso con premi ad estrazione per tutti coloro che dal primo dicembre 2009 al primo marzo 2010 acquisteranno una cameretta Doimo City Line. L’azienda ha anche creato una sezione nel proprio sito dedicata al concorso con banner in homepage e una campagna stampa dedicata.
L’uscita di Biancaneve e i Sette Nani fa inoltre da traino a promozioni in insegne della grande distribuzione e di noleggio e ad azioni di pr.
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