Boscolo in tv con Cernuto Pizzigoni & Partners
20/11/2009
Dopo il lancio del Boscolo Hotel Exedra-Milano avvenuto ai primi di ottobre, il progetto di comunicazione per Boscolo entra nel vivo con la campagna istituzionale. Prende così corpo il piano di riposizionamento del brand, imperniato sul 'saper fare accoglienza'.
A questa scelta strategica, che l’azienda ha compiuto insieme alla Cernuto Pizzigoni & Partners, corrisponde un piano di comunicazione che si estende nel medio lungo termine, e che vede come ulteriore appuntamento lo spot, che peraltro segna il debutto dell’azienda di Padova in televisione.
La storia riporta la memoria a quarantacinque anni fa. '1964, Casa Boscolo' è infatti il super che appare nella scena iniziale dello spot. In una ricostruzione, si rivive un momento di vita familiare dei quattro fratelli Boscolo. All’interno della loro casa, i bambini chiedono alla mamma di poter ospitare per la notte la loro amichetta più cara. Non appena ricevuto il consenso, si prodigano per offrire la migliore accoglienza possibile. Con uno stacco ci ritroviamo al Boscolo Hotel Exedra-Milano, dove continua la storia con particolari che riportano al passato.
La programmazione, con partenza il 22 novembre, vede un primo flight su Sky e La 7, per poi passare alle tv generaliste nel flight successivo di dicembre.
Credit
Agenzia: Cernuto Pizzigoni & Partners
Creatività: Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni
Casa di Produzione: BRW Filmland
Regia: Nikolai Karo
Musica: Ferdinando Arnò
Mezzi: tv
On air: dal 22 bnovembre 2009
Media planning: Flag
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